Levigatura marmo: rinnoviamo la sua bellezza come nuovo

Il nostro servizio di levigatura marmo nasce con l’intento di dare valore a marmi che, per quanto preziosi ed antichi, per quanto resistenti e indistruttibili, hanno nel tempo perso il loro fulgore.

Godere di rivestimenti in pietra, non è solo oggi una preferenza: questa passione per un materiale resistente come nessun altro al mondo, affonda le sue origini nell’antichità.

Fin dalle origini della nascita dell’uomo, infatti, la pietra è sempre stata sinonimo di sicurezza al punto che i nostri antenati utilizzavano le caverne in pietra per proteggersi dai pericoli.

Con il tempo, poi, la pietra naturale è divenuta un elemento essenziale nelle costruzioni, un elemento di arredo ed un elemento d’arte: non è un caso che la nostra levigatura marmo sia così richiesta.

Levigatura

Levigatura: ecco i vantaggi correlati al nostro servizio

Se la stragrande maggioranza delle persone preferiscono affidarsi a noi per il trattamento dei loro pavimenti in marmo richiedendo un intervento di levigatura marmo, anziché cambiare i propri rivestimenti, qualche ragione deve pur esservi.

In realtà, di ragioni ve ne sono davvero tante.

  • Innanzitutto la pietra naturale ha una durata nel tempo superiore a qualsiasi altro materiale fabbricato. Sono serviti, infatti, milioni di anni per rendere questo materiale allo stato in cui si trova: il marmo, nelle sue attuali condizioni e con il suo attuale aspetto, rappresenta quindi un prodotto garantito dalla natura stessa, con una durata nel tempo sicuramente maggiore a quella di qualsiasi altro materiale;

  • Le colorazioni, le sfumature, le varietà stesse di cui il marmo, per sua natura, gode, sono talmente tante che le lavorazioni a cui può essere sottoposto permettono di ottenere risultati molto diversi tra loro;

  • Rispetto agli altri prodotti fabbricati, la pietra richiede solo la lavorazione, a fronte di un minimo consumo energetico ed il massimo rispetto per l’ambiente;

  • Le superfici del marmo sono estremamente resistenti, e, pertanto, si possono ottenere effetti diversi: rustici, bocciardati, scolpiti, scavati, satinati, ecc.

  • Le superfici del marmo possono essere sottoposte al trattamento di levigatura marmo con facilità e senza alcun rischio per l’integrità delle stesse;

  • Un lavoro in pietra naturale è unico e non potrà mai essere uguale ad un altro: non esiste opera di imitazione, per quanto astuta, che possa per copiare il colore di fondo e le sfumature del marmo naturale.

E’, quindi, più che evidente che il marmo è un materiale da preservare e salvaguardare.

Ecco perché scegliere in nostro servizio di levigatura marmo significa valorizzare questo preziosissimo materiale, anziché sostituirlo con uno decisamente meno prezioso e resistente.

Conferiamo maggiore eleganza e pregio ai tuoi rivestimenti

Avere un pavimento o un rivestimento in marmo nei propri ambienti di vita rappresenta un segno di classe, eleganza e distinzione. Tuttavia, il marmo, come del resto qualsiasi materiale sottoposto a uso continuo, necessita di una manutenzione davvero accurata.

Ecco perché abbiamo deciso di occuparci in modo particolare dei trattamenti conservativi del marmo e, tra questi, della levigatura marmo.

Siamo, infatti, consapevoli dell'importanza che un rivestimento possiede in un ambiente domestico e di lavoro. La levigatura e la lucidatura del pavimento in marmo è un’arte che si tramanda da generazione in generazione.

Da anni abbiamo orientato la nostra attività su questo trattamento di un prodotto della natura, bello e inimitabile, affinché possa mantenere il suo splendore negli anni. Questo grazie al nostro personale altamente specializzato, all’utilizzo di strumenti ad hoc, alla scelta dei migliori materiali.

La levigatura marmo rappresenta sicuramente uno dei processi più classici e tradizionali nel trattamento delle superfici.

Questa operazione è da noi eseguita tramite fasi di livellamento, lisciatura e lucidatura della superficie stessa. Il nostro team opera un lavoro estremamente minuzioso.

Un lavoro eccellente senza limiti e condizioni

Quelli di lucidatura e levigatura marmo sono interventi che ci hanno garantito di raggiungere ottimi risultati anche su marmi molto vecchi.

Questo nostro lavoro, infatti, sia che riguardi un pavimento appena posato o un pavimento più “datato”, permette di fare riacquistare al pavimento la stessa lucentezza che aveva all’origine.

Il nostro personale è particolarmente esperto in tali lavorazioni ed altamente qualificato.

Gli ambienti da trattare possono essere levigati anche separatamente per renderli disponibili nella stessa giornata.

Facciamo il possibile affinché i rumori vangano particolarmente contenuti.

Il nostro processo di levigatura marmo va ad eliminare graffi, azzera i dislivelli, permette al pavimento di raggiungere un grado di lucidità come fosse appena posato.

Le diverse fasi del servizio di levigatura

La nostra lavorazione di levigatura marmo viene da noi effettuata attraverso varie fasi:

  • La prima fase prevede il lavaggio del pavimento, che viene eseguito con l’utilizzo di detergenti diluiti ad acqua calda per eliminare una eventuale pellicola di cera che potrebbe essere di ostacolo alla presa dello stucco;

  • Una fase successiva prevede la preparazione dello stucco con stuccatura delle crepe, graffi, ecc. Lo stucco dovrà risultare di colore analogo a quello del pavimento;

  • Completata l’operazione di stuccatura, quando lo stucco risulterà completamente asciutto, si procederà alla fase di spianatura per eliminare eventuali dislivelli presenti negli elementi stessi del pavimento;

  • Si procede quindi alla levigatura vera e propria. Questa operazione consente di trattare lo strato superficiale del marmo esposto al calpestio ed allo sporco. La levigatura permetterà al pavimento di ottenere una superficie liscia, integra, uniforme e di otturare i pori stessi del pavimento.

  • Infine, con l’utilizzo della macchina e con l’ausilio di appositi lucidanti, si provvede alla lucidatura stessa fino ad ottenere un pavimento a specchio.

Cosa rende pratico e sicuro il nostro servizio di levigatura

Il nostro servizio di levigatura marmo consente la levigazione del pavimento in marmo senza sporcare e senza polvere. Ma non è tutto: i materiali che utilizziamo allo scopo non presentano alcun elemento di tossicità.

Ci avvaliamo, inoltre, delle più nuove ed avanzate tecnologie che permettono di “arrotare” il marmo, senza schizzi, senza sporcare, il che ha luogo anche grazie all’utilizzo di macchine decisamente più leggere di quelle generalmente allo scopo utilizzate.

Tutti questi accorgimenti consentono ai nostri clienti di rientrare in possesso dell’immobile immediatamente, godendo dell’utilizzo della loro abitazione in tempi impensabili, senza essere tenuti quindi a sperimentare i tanti disagi che, in genere, questi tipi di interventi possono presentare.

Se desideri maggiori informazioni o per un preventivo di spesa contattaci.

Saremo lieti di fornire risposta a tutte le tue domande.